Ci stanno aspettando!

Durante questa settimana abbiamo videochiamato padre Constantin e suor Fernanda, i punti di riferimento della parrocchia di Nisa, diocesi di Portalegre, per condividere con loro il programma del gemellaggio prima di approdare alla GMG a Lisbona.

Che dire? Ci stanno aspettando. Anche se solo per un paio di ore in videochiamata, ci siamo sentiti accolti!

Il primo pullman di giovani pellegrini partirà nella notte tra lunedì e martedì dal Centro Diocesano Onisto per fare una sosta a Barcellona e poi riprendere il viaggio e arrivare alla parrocchia di Nisa mercoledì nel tardo pomeriggio.

A Nisa le giornate saranno ricche di incontri, di visite, di servizio con i più anziani, di momenti di preghiera e di riflessione. Ci sarà anche spazio per tirare il fiato, in teoria!

Durante la videochiamata abbiamo respirato una cura particolare per noi, ci stanno aspettando come si aspettano degli amici di lunga data, dei fratelli e delle sorelle!

Si sente che si stanno preparando da molto tempo per questo incontro, hanno creato per noi uno spazio non solo di accoglienza nelle loro strutture, ma anche nel loro cuore. È bello iniziare la GMG sapendo che c’è qualcuno che ci aspetta!

Buon cammino ai giovani che iniziano la GMG la prossima settimana… sarà un successo!

don Riccardo

PS tranquilli… anche a Lisbona ci aspettano!