GMG, un impegno di tante persone
Sono Simone, ho 27 anni e sono della Parrocchia di Bonaldo, che fa parte dell’Unità Pastorale Veronella Zimella, parrocchie in provincia di Verona ma Diocesi di Vicenza.
Quest’anno, precisamente da novembre, mi è stato chiesto di lavorare nell’ufficio di Pastorale Giovanile e in particolare di seguire la Giornata Mondiale della Gioventù che porterà a Lisbona nelle prossime settimane ben 500 giovani vicentini.
Il mio compito è quello di collaborare con la Fondazione Homo Viator – San Teobaldo che con l’ufficio di PG, si occupa dell’aspetto tecnico del pellegrinaggio. Oltre a questo la gestione delle comunicazioni con i pellegrini partecipanti, l’organizzazione delle serate di formazione, la suddivisione dei pullman, la risoluzione di alcune problematiche che nell’organizzazione di un grande evento come questo sono inevitabili e molto altro.
L’organizzazione di una GMG è tutt’altro che semplice, gli aspetti da mettere insieme sono molti e i più variegati: dalle indicazioni del COL (comitato organizzatore locale di Lisbona), a quelle della CEI, per finire alle nostre esigenze diocesane.
Tante persone che lavorano per lo stesso obiettivo e che ringrazio già da ora: a partire da Laura che poi la sua strada è percorsa verso la maternità, don Riccardo che con la sua ironia è riuscito (e riuscirà ancora!) a farci superare i momenti più tortuosi. Silvia e don Raimondo della fondazione Homo Viator – San Teobaldo per la loro costante presenza. Andrea, Alessia, Elisabetta, Naike, i capi pullman, gli assistenti e molti altri!
In attesa di risentirci durante la GMG tramite i vari canali di comunicazione, un saluto a tutti e a presto!
Simone Adami