Il dono che c’è in me
Il secondo weekend del gruppo Hands Up
Nelle giornate del 28 e 29 gennaio, noi ragazzi e ragazze di seconda e terza media del gruppo “Hands Up” ci siamo riuniti nel secondo incontro mensile.
Ci siamo messi da subito in gioco con le attività proposte e la sintonia, nata nel primo weekend, continua a consolidarsi sempre di più. Un gruppo di 15, davvero bello, sempre più coeso, tanto da arrivare a trattare temi importanti, scendendo nella propria interiorità, come in questo caso: il dono che Dio ha fatto a me e come saperlo scovare dentro di noi per riuscire a condividerlo con gli altri e arricchire le vite di chi ci circonda.
Facile vero?
Per capire quale sarà il nostro “verso” per gli altri, siamo partiti da noi stessi per conoscerci meglio e scoprire il ritmo che ad oggi muove la nostra vita e la domanda che tormenta giovani adulti fino ad età ignota: “Qual è la mia felicità?”.
Il nostro cammino continua, alla scoperta della storia di re Davide, ma soprattutto della nostra.
In occasione del tema dei Doni, abbiamo pensato di portare sul “grande schermo” una rappresentazione sintetica della vita del personaggio biblico che muove i passi del nostro fantastico gruppo per quest’anno: il buon Re Davide.
Possiamo solo dirvi che mettere in scena una vita così piena di perigli come quella di Davide, porta con sè tutte le difficoltà che lui stesso ha affrontato, ma anche le gioie del caso in quanto noi animatori ci siamo divertiti tantissimo e soprattutto i nostri giovani con l’aiuto della loro fantastica immaginazione si sono commossi al termine dell’opera (o almeno così abbiamo udito).
Nella mattina di domenica abbiamo approfondito il tema di sabato con
un’attività di coppia legata alla conoscenza di noi stessi e del primo dono che abbiamo ricevuto dal momento in cui siamo nati: il nostro nome.
Come ogni weekend la giornata è terminata con la messa insieme ai genitori all’insegna del ringraziamento al Signore di quanto ricevuto e condiviso, nella certezza che solo lui saprà far emergere il dono che ha fatto ad ognuno di noi!
Prossimo incontro 18-19 febbraio 23 !!!
Vi aspettiamo!