“Un tavolo dall’atmosfera rilassata” occupato da volti luminosi e gioiosi
“Un tavolo dall’atmosfera rilassata” occupato da volti luminosi e gioiosi

Ciao sono Emanuela, abito a Camisano Vicentino e collaboro in segreteria della Pastorale Giovanile dal 1° marzo 2023. Sto sostituendo Laura Pigato che attualmente è in maternità e che affettuosamente saluto.

Ho accettato di collaborare con l’ufficio Giovani nonostante le mie paure. Si! Perché è un mondo che quasi non mi appartiene più, visto che ho qualche anno in più rispetto ai miei collaboratori. Sono più adulta che giovane come età anagrafica. In realtà è bastato poco ad inserirmi nell’ufficio del secondo piano del Centro “A. Onisto”. Ho avuto modo di conoscere Don Riccardo Pincerato che con la sua risata e simpatia è riuscito a mettermi a mio agio.

Oggi più che raccontare di me, vorrei raccontare dell’equipe, della squadra PG.

Quando si apre la porta della segreteria vedi un grande tavolo, ed è stata la prima cosa che mi è rimasta impressa.  Un tavolo che riunisce, un tavolo dei confronti, delle idee, dei sorrisi, dei dubbi, degli aiuti, delle risate. E’ un “tavolo dall’atmosfera rilassata e raccolta” ultimamente con qualche sorpresa inaspettata come ad esempio la nuova nomina di Don Riccardo, occupato da volti luminosi e gioiosi come quello di Alessia , Elisabetta e ora anche da Don Matteo Zorzanello, il nuovo delegato della PG dallo spirito giovanile importante come lo definisce Alessia, che si occupano delle comunità del territorio, dei vari progetti, corsi di formazione, tavoli di confronto. Si prendono praticamente cura dei giovani della nostra Diocesi.

Grazie di cuore a questa Equipe, al grande lavoro che stanno facendo!

(Emanuela)